Vincono la decima edizione della Cardacrucca, MICHELE BELLUSCHI e MARTINA MENEGOTTO

martedì 12 settembre 2017

CARDACRUCCA - NORDIC WALKING

Quest'anno la Cardacrucca raddoppia!!! Oltre alle gare podistiche competitive e non competitive, sarà presente la gara non competitiva di NORDIC WALKING!!!



Ecco il comunicato di DANIELE UBOLDI, che con SUSANNA CESARINI ha fondato la società ARTHA ASD.


CARDACRUCCA
Tornavento di Lonate Pozzolo - VA

Camminata Ludico Motoria di 8 km nel Parco del Ticino, organizzata dalla CardAtletica ASD, da quest'anno aperta a tutti gli appassionati del Nordic Walking, la camminata nordica con i bastoncini.
Il costo è di 9 euro e da diritto alla maglia tecnica della CARDACRUCCA 2017 (fino ad esaurimento delle 700 maglie disponibili)

E’ prevista nella manifestazione podistica, anche la distanza di 15,3 km, sempre come camminata ludico motoria. Tuttavia, per questa prima edizione aperta al NW, si è scelta la distanza breve di 8 km, per non disperdere la presenza e dare maggiore visibilità e di unione al movimento dei nordic walkers, ma anche per motivi di organizzazione e di sicurezza.

L'idea nasce dalla volontà di far convergere tutte le realtà del Nordic Walking esistenti. Da quella ludico motoria indirizzata al benessere della persona, a quella maggiormente performante e sportiva del fitness, per arrivare a quella agonistica prestazionale.
Con questa iniziativa, vivremo l'evento che vuole essere prima di ogni cosa un incontro, ma con l'ambizione di un progetto pilota per il futuro. Daremo vita così, ad una giornata dove, oltre all'impegno differente che ognuno potrà o vorrà sostenere durante la camminata non competitiva, sarà anche un'opportunità di far festa con il nostro sport preferito, e dove avremo noi tutti, la possibilità di confrontare le nostre idee, le nostre esperienze e i nostri progetti futuri.

Daniele Uboldi
Istruttore di Nordic Walking CSEN-CONI
Vice Presidente di Artha asd

Nessun commento:

Posta un commento