Vincono la decima edizione della Cardacrucca, MICHELE BELLUSCHI e MARTINA MENEGOTTO

martedì 7 ottobre 2014

La mia prima gara podistica dopo 6 anni !

Avevo qualche remora....Quando sono arrivata a Tornavento e ho visto quella che considero la 'mia gente' mi sono sentita intimorita.
Risentivo le parole del mio ortopedico che mi dava il permesso di correre, ''Stai attenta alle discese e non alzare troppo le gambe, per limitare l'impatto e salvaguardare la tua protesi''. Mi ero ripromessa di marciare e mi ero detta ''quando arrivo, arrivo'. Tanti amici, prima fra tutte la mia amica Barbara Imbres. Foto di gruppo con gli amici della Podistica Mezzanese (che ringrazio ancora per l'aiuto alla RUN FOR PARKINSON'S di Ternate) e poi...... PARTENZA della CARDACRUCCA............. Da subito, il segnale dalle mie gambe era di insofferenza, Era come volere incatenare qualcuno che vuole fuggire,,,,,,,, camminavo e marciavo, ma l'anima della runner scalpitava sempre di più e tenerla a bada diventava sempre più difficile. Mi sembrava di soffocare...

Ho resistito fino al 5^ km e poi...........
                         .......... ho detto BASTA!!!

Al diavolo la protesi!!! Era più forte la voglia di tirare una granata in pieno volto del maledetto Parkinson! E allora ho lasciato andare le gambe e sono partita alla grande, Mancavano circa 4 km e non mi sono accorta neppure di averli fatti. Mi sembrava di volare!! E' quella sensazione forte che tanto mi era mancata in questi anni, Dentro di me, piangevo e ridevo allo stesso tempo. E salutavo con un grande sorriso tutti quelli che incontravo e poi gli amici che mi vedevano correre finalmente e mi incitavano.
E poi al traguardo con un volto amico che mi aspettava e mi ha detto GRANDE LIDIA! 

Si, in quel momento mi sono sentita davvero grande!!

Lidia Sbalchiero

2 commenti:

  1. Complimenti per l'ottima riuscita della manifestazione.
    Vorrei fare un grande applauso a Daniele che ha commentato tutta la mattina senza mai fermarsi.
    Veramente competente e professionale.
    Dovrebbe far domanda a Sky. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Il Bone è il Bone (e siamo proprio riusciti in extremis a strapparlo a Sky) :-D

      Elimina